Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
casque dr dre rose
5 octobre 2011

Google Nexus One: un'occhiata alle nuove funzionalità

Con la presentazione ufficiale del Nexus One, Google offre ai consumatori un nuovo modo per acquistare un telefono cellulare Android, grazie a un vero e proprio negozio online. All’indirizzo www.google.com/phone gli utenti possono acquistare Nexus One senza piano telefonico o con il piano telefonico di uno degli operatori partner di Google.

"Nexus One rientra nella nuova categoria di dispositivi definita “super-telefonini”, con i chipset Qualcomm Snapdragon da 1GHz che lo rende potente quanto un computer portatile di 3 o 4 anni fa”, ha commentato Andy Rubin, VP of Engineering di Google. “E’ il nostro modo di alzare lo standard su cosa è possibile ottenere quando si tratta di creare la migliore esperienza mobile per gli utenti. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i produttori di dispositivi hardware e gli operatori di telefonia per portare sul mercato più telefoni, in tutto il mondo, attraverso questo canale”.

Nexus One gira su Android 2.1 che offre applicazioni e caratteristiche avanzate tra cui:
- Google Maps Navigation: offre la cosiddetta navigazione vocale “curva dopo curva” tipica dei sistemi satellitari per auto;
- Email: più account Gmail; Inbox universale e supporto per Exchange;
- Rubrica telefonica: contatti aggregati da più fonti, compreso Facebook;
- Contatti veloci: permette di passare velocemente dalla comunicazione alle applicazioni social e viceversa;
- Android Market: accesso a oltre 18.000 applicazioni.

In aggiunta, Nexus One introduce nuove funzionalità e miglioramenti al software:
- Immettere del testo senza digitare: è possibile utilizzare una tastiera a comando vocale per la compilazione di qualsiasi campo di testo, che si tratti di dettare un messaggio di testo o un instant message, comunicare tramite Twitter o Facebook o completare una email.
- Far fare al telefono ciò che si desidera: effettuare una ricerca su Google, chiamare i contatti o chiedere indicazioni stradali semplicemente parlando con il telefono.
- Portare la personalizzazione a un nuovo livello: sfondi dinamici, interattivi e animati che reagiscono al semplice tocco di un dito. Più widget e 5 interfacce per la schermata iniziale permettono un’ulteriore personalizzazione del dispositivo.

http://www.lesblogues.com/lianti/

http://tilian.blogspace.be/

http://shenda.footblog.fr/

 

Publicité
Publicité
Commentaires
casque dr dre rose
Publicité
Archives
Publicité